KEEP IT CLEAN SESH @ Valdo Fusi

Osde

Quando ti occupano lo spot è il caso di farti sentire e far vedere che è casa tua.
I Pigeons radunano i local e invitano un pò di amici alla ‘Keep it clean Sesh’.

“Recentemente piazzale Valdo Fusi, centro principale della scena skateboarding torinese, è stato designato dal comune di Torino come luogo ideale per una serie di eventi noti come Botellon, eventi senza alcun sfondo culturale che come unico fine e risultato hanno la creazione di degrado e disordine durante e dopo il loro svolgimento. Ciò che rimane nella piazza dopo ciascuno di questi eventi sono migliaia di schegge di vetro, chiazze maleodoranti di vomito sparse su tutta la pavimentazione e un generale stato di sporcizia e disordine che si normalizza solo dopo giorni e giorni grazie alla normale pulizia e agli agenti atmosferici. Tutto ciò avviene per lo più proprio nell’unica piazza di Torino che ricopre un ruolo essenziale per una comunità ,ossia la comunità intera degli skater torinesi, che è costituita da decine di bambini e ragazzi di tutte le età che ogni giorno sfruttano la piazza per migliorare le proprie capacità e ,caduta dopo caduta, cercare di affermarsi nella scena dello skateboarding nazionale.
Noi quindi per rappresentare cos’è davvero Valdo Fusi abbiamo recentemente fatto una bella session serale in compagnia di un bel numero di amici che son venuti a trovarci da varie città del nord Italia. Tra lo skating e la fiesta generale abbiamo finito col fare un best trick contest sulle gobbe che ha visto chiusi trick ancora mai provati in 4 anni di skatespot.
(per finire la serata ci siam fermati a pulire e abbiamo lasciato la piazza esattamente come l’abbiamo trovata il pomeriggio)”

Latest Posts

Pubblicità
Read also