Frammenti di Enrico Cerovac / Zine Launch

Osde

Schermata 11-2457350 alle 11.42.06

Venerdì 27 novembre, da Fibol Shop, a Milano, sarà presentato Frammenti, il progetto di Enrico Cerovac, skateboarder e filmmaker triestino che nei primi anni duemila stava dietro al progetto Zombies Video.

Enrico ha raccolto e stampato su carta le fotografie scattate dalla fine dei ’90 ad oggi, che documentano le session e gli skateboarder che ha incontrato sul suo cammino e vi invita alla presentazione della sua fanzine.

12278984_10153469436413612_4085078701285881817_n

Qui il teaser che introduce il progetto…

Qui una una preview dei suoi scatti.

“Dalla seconda metà degli anni novanta, Enrico Cerovac ha iniziato a documentare con la videocamera HI8 di suo padre le sessions in skate con gli amici e tutto quello che accadeva attorno a lui. Da skateboarder ha sfruttato la sua abilità per muoversi e adattarsi velocemente ad ambienti urbani e non solo.
Palazzi, strade e persone erano così inconsapevoli opportunità per immortalare la sua personale visione dello skateboarding, di quella cultura e di tutto ciò che gravitava attorno ad essa. Parallelamente al suo lavoro e nel corso dei suoi viaggi in Europa, ha scattato un infinità di foto realizzate, per questioni economiche e di praticità, con macchine compatte e “usa e getta”, collezionando e catalogando un considerevole numero di rullini e cassette mini dv.
Questo progetto nasce dall’esigenza di raccogliere in un solo volume una piccola selezione di queste foto realizzate dalla fine degli anni novanta ai giorni nostri. Dalla fotografia alle immagini in movimento, tutti gli scatti selezionati derivano da una serie di esperienze immortalate da una videocamera mini dv Sony e da una Boulié super 8, immagini gelosamente custodite che costituiscono una personale interpretazione di quei momenti e dei posti visitati.
“Frammenti” è un piccolo omaggio a tutte le persone incontrate fino ad oggi che hanno condiviso con lui esperienze importanti e che hanno contribuito alla sua crescita personale e professionale.”

Venerdì 27 novembre, ore 18:30
Fibol Shop
Via Vigevano, 1, 20143 Milano

Latest Posts

Pubblicità
Read also