Testo e foto di Alberto Della Beffa
Siamo appena tornati dall’ultima edizione dello Snipes Squad Up che quest anno si è tenuta a Parigi, con un format leggermente diverso dalle edizioni precedenti. L’evento si è diviso su due giorni in due parti differenti di contest. Il primo giorno, le 16 crew invitate da tutt’Europa (scelte tra le migliori delle edizioni precedenti) e le 14 crew locali hanno invaso gli spot della città per accumulare punti con diverse trick challenge e guadagnarsi così la qualifica per il contest del giorno successivo.

ST crew
Al momento dell’iscrizione veniva consegnata una valigetta contenente il libro delle challenge, tre power bank per tenere i telefoni sempre carichi e tre panetti di cera per incerare gli spot più disparati. I vari componenti delle crew dovevano filmare i trick con i propri telefoni e metterle subito sulle loro stories, che venivano costantemente monitorate dagli organizzatori per tenere conto del punteggio accumulato da ognuno. Il primo giorno il team Stinky Trouble, composto dai nostri beniamini Aref Koushesh, Pietro Tirelli e Martino Cattaneo, tra una birra e l’altra ha accumulato un bel po’ di punti, piazzandosi terzo su ben trenta crew e portando a casa 500€ di premio per la “Most Stylish Crew”.

Ascella di Pietro Tirelli x ”Baguette Challenge”

Aref Koushesh – Fs Blunt

Wallie Late Shove-it cooperativo
Il secondo giorno invece, il contest ha avuto luogo interamente a Place De La Republique, spot famosissimo di Parigi, dove ad accompagnare la struttura Volcom pre-esistente sono state montate tre strutture extra targate Snipes. Questa parte dell’evento seguiva il format degli anni passati, in cui le sedici crew si affrontavano testa a testa in un torneo ad eliminazione, suddiviso sulle diverse aree dello spot.

Martino Cattaneo – Fs Noseblunt
A questo punto i nostri amici di Stinky Trouble erano forse un po’ troppo ubriachi, e son stati battuti al primo round dagli olandesi di “Flatspot”, che infine son arrivati secondi subito dopo i francesi di “The Mandem”.

Danza del ventre in mezzo alla jam
Sono stati sicuramente due giorni (più altri due di chilling) super divertenti, passati assieme ad alcuni dei migliori skater d’Europa in una delle città più belle e più ricche di spot di sempre. Ringraziamo Snipes per averci tirato in mezzo a questa bellissima situazione ed aspettiamo la prossima edizione!