Urban Decorum | PART 1

Pat Frunzio

Il nuovo full length di Alberto verrà pubblicato sul sito in 8 episodi, a partire da questa prima parte, con protagonisti Torino e la sua scena sempre più bollente.

Urban Decorum è il mio nuovo video che racconta tre anni di viaggi in giro per l’italia e l’Europa con i vari componenti della Pigeons Family. Il titolo vuole mettere in discussione la definizione di decoro urbano, la quale spesso tende ad accettare modalità quali la violenza visiva della pubblicità sregolata e condannare invece comportamenti come lo skateboarding, in quanto elementi di disturbo. In realtà invece, sono proprio gli skaters i membri della popolazione più attenti e attivi rispetto allo spazio pubblico. Vivono la strada quotidianamente, riempiono gli spazi che spesso hanno perso il loro originale scopo, convivendo con gli altri e studiando gli elementi architettonici e la loro possibile risemantizzazione (attribuzione di nuovi significati). Questo processo estremamente variegato ha un valore che va riconosciuto e questo video cerca di mostrarlo tramite fotografie e riprese dai viaggi della crew torinese, tra ambienti cittadini, diy spot e luoghi abbandonati.” – Alberto Della Beffa

Ovviamente Alberto, da vero guerriero dello skateboarding, non si è limitato solo a filmare per il full length: ha infatti trovato anche il tempo di scattare numerose fotografie delle session, che potete trovare nella fanzine dedicata al video, disponibile da Skateboarding’s Finest.

Pubblicità
Read also