Andrea Colzani about adidas videopart

Osde

A un mese dall’uscita del clip per adidas abbiamo fatto una chiacchierata con Andrea Colzani sul “making of” dalla sua video part.

 

Photo Osde

Photo Osde

 

Quando tu e Riki Pirola avete deciso di realizzare la video part?
All’inizio volevamo solo filmare alcuni tricks per adidas, visto che volevano fare dei brevi montaggi con i vari riders; dopo qualche mese, però, avevamo già in mano circa un minuto di footage e così si è deciso di aspettare e di mettere insieme una videopart.

Quanto tempo avete impiegato a filmarla?
Abbiamo iniziato a filmare a fine Gennaio e finito verso Ottobre.

Qua’è stato il trick più sudato?
E’ stato sicuramente il cabflip bs noseblunt, l’ho provato più volte nella piazza a Gratosoglio, da Aprile a Luglio e ci sono andato vicino varie volte. A metà settembre ero in Veneto e di domenica mattina, dopo una serata al pub di Castelfranco, con tanto di blitz di una ventina di carabinieri per fermare la festa, siamo andati in uno spot mai visto ed era quello perfetto per il trick!

Ma bs noseblunt lo vuoi imparare senza caballerial o continui a fare la trottola?
Questa è una bella domanda! Mi piacerebbe impararlo ma non ci riesco, mi scappa sempre la tavola di fianco e non slidea e quindi son tante bestemmie ogni volta… ahahaha.

 

Nollie Inward revert • Photo Montagner

Nollie Inward revert • Photo Montagner

 

Il trick per il quale ti sei incazzato di più? E quale ha fatto imbestialire RikiP?
Diciamo il bs tail to fakie manny flip, sia per me sia per Riki: era Luglio e non era molto piacevole stare a 40 gradi sotto il sole a Milano, all’arco della pace, si rischiava di svenire senza bere un litro d’acqua ogni mezz’ora ed è successo per tre giorni, fino a che il trick è stato chiuso!

Quindi, totale delle bestemmie per finire la videopart?
Ahahhahh… non lo so, penso un discreto numero, diciamo in media 20 a trick, se conti tutti i trick trovi il totale!

Qualche aneddoto legato alle session di filming?
Ci sono state molti cose divertenti legate alle session di filming, tipo i discorsi sugli alieni con RikiP, ma forse il più strano è stata l’attesa del sole in Barona per poter filmare il trick; era Marzo ed abbiamo aspettato 2 ore che arrivasse la luce perfetta, ma prima di chiudere il trick è andata via, oggi sono stato allo spot a filmare ed è successa la stessa cosa!

Stai lavorando anche ad una video part per Elephant Project, dicci qualcosa a riguardo.
Sì, a fine Marzo, se tutto va bene, dovrebbe uscire il video Elephant con la mia part, quella di Melkior e dell’Alessandro (Cesana). Il progetto è partito a fine 2011 da un’idea delLo Zio di fare un video fra di noi brianzoli: il tutto ha preso forma nel 2012, quando abbiamo girato assieme la verde brianza, Milano, Pescara ma anche Spagna, Germania, Olanda, Danimarca e Svezia. Ora il filming è giunto quasi al termine e bisogna montare tutto! Speriamo che il video riesca a trasmettere il divertimento con cui lo abbiamo realizzato!

 

Fakie Tailslide Manny • Photo Osde

Fakie Tailslide Manny • Photo Osde

 

A un mese dall’uscita della part hai tirato le prime somme? Ti hanno offerto contratti milionari? O almeno delle spogliarelliste!?!
Sono contento che la part sia apparsa anche su siti stranieri, spero in questo modo di aver contribuito, anche se in piccola parte, a stimolare la scena, anche grazie al fatto che ora più gente conosce gli spot e magari verrà a trovarci dall’estero. Questo è il miglior modo per fare crescere le persone e lo skate!
I contratti milionari e le spogliarelliste arriveranno col video Elephant! Ahaha…

Hai intenzione di ripartire con un’altra videopart o ti darai una calmata?
Non lo so, vedremo! Un bel trick in Barona l’ho già portato a casa, ma è ancora presto per dire cosa si farà; nel mentre ho in programma un tour con Elephant a Barcellona per inizio Marzo, poi spero di continuare a divertirmi sulla tavola e magari di finire in fretta l’università!

 

Pubblicità
Read also