Pin-Grown | Shelter Cup 2018

Saturday 16 December 2017 at 11:00

Pin Bowl Skatepark

Via Enrico Fermi
Pero (MI)
Italia
Visualizza mappa Visualizza mappa

Pin Bowl Skatepark cresce e lo fa grazie non soltanto grazie alla passione e la dedizione del proprio ideatore ed il suo staff, ma anche grazie al supporto di Vans Italia.
A meno di un anno dalla partnership siglata con lo skatepark Milanese, il celebre brand Californiano dona a Pin Bowl un nuovo Street Skatepark che non sostituisce ma si aggiunge alle strutture già disponibile in quel di Pero.
Un Skatepark full size pensato per diventare un punto di riferimento per contest di alto livello, e la “practice” degli skater che andranno a competere nei circuiti internazionali.
Per inaugurare la nuova struttura nulla potrebbe essere meglio di un bell’evento che contenga tutti gli ingredienti che stimolano gli skater a riunirsi e divertirsi: Contest, Video Premiere, Mostra fotografica e ovviamente Party!


Shelter Cup opening contest

16 Dicembre 2017

La Shelter Cupthe Italian Indoor Season” è un circuito di eventi organizzato dalla Commissione Skateboard Nazionale all’interno degli skatepark indoor affiliati alla FISR. Il contest ospitato all’interno del programma di Pin-Grown è aperto agli skater over 14 (nati prima dell’1/1/2003) che si iscriveranno attraverso questo On Line Form. Il numero massimo di skater che potranno accedere alla competizione è di 51 rider. Il montepremi in palio per questa prima tappa della Shelter Cup è di Euro 2000.

QUATTRO foto e video show – Pin-Grown sarà anche un’occasione per presentare “QUATTRO”, il nuovo progetto di a brief glance sviluppato con il supporto di Vans: Un volume cartaceo e quattro video clip che ritraggono 4 Skate company Italiane a cui è stata data una settimana ciascuna per skateare e produrre materiale nella propria città Home-Town. Oltre alla presentazione del booklet, e la proiezione dei video in premiere assoluta, verrà allestita una mostra fotografica e gli stand delle 4 Skate Co. coinvolte nel progetto: Dumb, El Santo, FVTVRA e Plaza Skateboards.
Una rapida sequenza di eventi che giungerà a compimento con uno Skatepark non prima del lancio degli Italian Skateboarding Awards 2018.

PROGRAMMA
10:00 Apertura impianti
11:00 Apertura iscrizioni & Inaugurazione skatepark
13:30 Lunch Break
14:00 Apertura Mostra fotografica QUATTRO e spazio espositivo Skate Company
14:30 Open Qualifiers jams
17:00 Open Finals Top 12
18:00 Proiezione video ufficiale “QUATTRO” di Vans & Brief at Glance Mag
18:30 Premiazione & Panettone
19:00 Aperitivo
21:00 Party and Live set

02:01 PM mer, 29 novembre 2017